martedì 23 aprile 2013

Basta un...eyeliner colorato

...purche' sia del colore e della consistenza giusta, cioe' fluido e metallizzato.
Un eyeliner colorato e metallizzato e' uno dei modi piu' semplici e veloci di dare un tocco di colore agli occhi anche sul viso senza trucco.
In base alla mia esperienza, e' uno dei prodotti da preferire per il make up in viaggio.
Questi prodotti hanno ormai una varieta' di colori e una tenuta che permettono un'applicazione facile, inoltre si asciugano quasi subito.
Raccomando l'eyeliner colorato anche se si fa dello sport, perche' e' un prodotto che rimane asciutto e resiste al caldo e alla traspirazione, oltre che alla piscina come e' accaduto a me.
I colori metallizzati sono a prova di errore perche' eventuali sbavature o non si vedono, o sono molto meno evidenti che nei classici eyeliner opachi (pensate al nero!).
Prodotti di questo tipo a un prezzo ragionevole sono disponibili in una bella varieta' di colori da Sephora (nella linea col marchio della casa), da Inglot e anche da Kiko. Possono avere la punta a pennarello o un pennellino di nuova concezione.
Qui sotto ho scelto di declinare le tonalita' di eyeliner liquido verde presenti ora da Kiko, sono assortite talmente bene che per qualunque colore di occhi ce n'e' una che puo' metterlo in risalto:

113 Verde Oliva
105 Verde Giada
112 Verde Coccodrillo

104 Verde Ardesia Scuro
Avvertenze:
I colori qui sopra sembrano opachi, nella realta' sono metallizzati e piu' tenui, consiglierei di andare a provarli di persona e poi farsi un giro fuori alla luce del giorno. Vanno agitati prima dell'uso.

Kiko Super Colour Eyeliner, e' descritto sul sito come "Eyeliner liquido colorato resistente all'acqua" e Vi garantisco che e' vero... questo eyeliner non ha fatto un plisse' nemmeno dopo movimentati allenamenti di nuoto e water basket. E' un vero guerriero del make up!



2 commenti: